Home»Pro»Stefan Hofer nuovo AD di Bmw in Italia. Juhre dirottato a Francoforte

Stefan Hofer nuovo AD di Bmw in Italia. Juhre dirottato a Francoforte

0
Condivisi
Pinterest Google+

Stefan Hofer nuovo AD di Bmw in Italia. Juhre dirottato a Francoforte

Prende ufficialmente servizio oggi (la nomina è scattata ieri, Festa dei Lavoratori) Stefan Hofer, il nuovo amministratore delegato di Bmw Italia SpA. Il manager subentra a Axel Volker Juhre, destinato alla filiale Bmw di Francoforte, in Germania, della quale diventa Ceo. Juhre era in Italia dal 2016.

Hofer (49) arriva da Vienna ed era stato CFO in Francia, Belgio e Lussemburgo

Hofer riferirà al presidente e AD di Bmw Group Sergio Solero. Laureato in Economia e Business Administration a Vienna, il 49enne dirigente è stato ingaggiato dalla casa bavarese nel 2001. Nel corso degli anni Hofer ha assunto varie responsabilità. Negli ultimi anni è stato CFO di Bmw Belgio e Lussemburgo (2009-2013) e successivamente della filiale francese (2013-2014). Dal 2014 era vice presidente Organizational Development Sales and Marketing Automobiles and Motorcycles. “Voglio ringraziare Axel per lo straordinario lavoro fatto insieme”, ha sottolineato Solero.

Il saluto a Juhre ed il benvenuto al nuovo AD del presidente di Bmw Italia Solero

Il presidente ha ricordato come Juhre abbia “consentito di raggiungere risultati molto importanti sia dal punto di vista della redditività dell’azienda sia nella modernizzazione dei processi con un forte orientamento alla centralità del cliente“.”Porgo un caloroso benvenuto a Stefan che, sicuramente, saprà dare un grande contributo in termini di esperienza e progettualità”, ha aggiunto. L’obiettivo è quello di mantenere la leadership di mercato e “guidare il processo di profondo cambiamento che il mercato automotive sta vivendo”.

Articoli precedente

Una sfida da oltre 1,2 milioni di km per il nuovo Land Rover Defender

Articolo successivo

Abarth motorizza la Formula 4 in Germania ed in Italia con il T-Jet 160 CV