Home»Pro»Arriva da Mitsubishi il probabile successore di Linda Jackson alla Citroen

Arriva da Mitsubishi il probabile successore di Linda Jackson alla Citroen

0
Condivisi
Pinterest Google+

Arriva da Mitsubishi il probabile successore di Linda Jackson alla Citroen

Di ufficiale non c’è niente, ma l’indiscrezione è “interessante”: Vincent Cobee dovrebbe subentrare a Linda Jackson alla guida di Citroen. La dirigente, una delle donne più influenti dell’industria mondiale dell’auto, è Ceo del Doppio Chevron dal 2014 ed ha compiuto 60 anni.

Vincent Cobee ha lasciato la casa dei Tre Diamanti lo scorso aprile

Cobee ha lasciato Mitsubishi nell’aprile di quest’anno e dall’inizio del mese è entrato a far parte della “famiglia” di Citroen. Il manager era stato responsabile della produzione della casa dei Tre Diamanti e si era anche occupato di Datsun, il marchio di Nissan per i mercati emergenti. I tempi dell’eventuale successione non sono stati fissati, ma più di una fonte ha lasciato intendere che sarà Cobee a prendere il posto della Jackson.

Linda Jackson verrebbe dirottata ad un altro incarico in PSA

Per il momento gli è stato affidato il mandato di far crescere il marchio Citroen fuori dalla Francia. Un incarico che impone a Cobee di “studiare” a fondo il brand ed allo stesso valutarne le dinamiche nelle diverse regioni. Linda Jackson non lascerà il gruppo PSA, ma a quanto pare avrà un nuovo incarico.

 

Articoli precedente

I primi bozzetti della nuova Skoda Octavia, una berlina sempre più coupé

Articolo successivo

La nuova Toyota Yaris, ancora più corta, ma con 5 cm di passo in più