Home»Pro»Di Silvestre nuovo presidente Bmw Italia Spa. Solero promosso a Monaco

Di Silvestre nuovo presidente Bmw Italia Spa. Solero promosso a Monaco

0
Condivisi
Pinterest Google+

Di Silvestre nuovo presidente Bmw Italia Spa. Solero promosso a Monaco

Dal prossimo primo agosto Bmw Italia Spa avrà un nuovo presidente e amministratore delegato, Massimiliano Di Silvestre. Il 48enne dirigente è stato richiamato dall’Ungheria, paese del quale era managing director dal 2017. Di Silvestre subentrerà a Sergio Solero promosso a vice presidente Marketing, Product and Services della Divisione Aftersales della casa madre, Bmw Ag. Con questa nomina viene rinnovato il top management nel Belpaese.

Sergio solero bmw

Di Silvestre è entrato per la prima volta in Bmw Group nel 2001

Solero era il numero uno della filiale del Belpaese della casa dell’Elica dall’autunno del 2014. Il nuovo numero uno delle operazioni italiane è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna. Bmw lo ha ingaggiato per la prima volta nel 2001, richiamandolo nel 2012, dopo tre anni di esperienza fuori dal gruppo. Tra i vari incarichi ricoperti per la casa bavarese ci sono quelli di Regional Director della Divisione vendite della filiale italiana, amministratore delegato di Bmw Roma e Country Manager Rolls-Royce Motor Cars.

Parain: “Crescita del management italiano all’interno del gruppo”

Per Jean Philippe Parain, senior vice president Region Europe di Bmw Ag l’avvicendamento tutto italiano testimonia “ancora una volta il processo di crescita del management” all’interno del gruppo. Si tratta di “un riconoscimento al lavoro fatto in questi anni dalla filiale italiana di Bmw Ag”, ha aggiunto. Parain ha ringraziato Solero “per gli importanti risultati raggiunti” ed augurato “in bocca al lupo” a Di Silvestre.

Articoli precedente

Ferrari SF90 Stradale, la hypercar ibrida plug-in da 25 km a zero emissioni

Articolo successivo

Jeep Renegade 4x4e, il b-suv ibrido plug-in. Poi Compass e Wrangler