Home»Pro»Seat richiama Díez, a lui il design dopo il “trasloco” di Mesonero Romanos

Seat richiama Díez, a lui il design dopo il “trasloco” di Mesonero Romanos

0
Condivisi
Pinterest Google+

Arriva da Mitsubishi, ma ha trascorsi a Martorell il nuovo responsabile del design di Seat: si tratta di Jorge Díez, che avrà anche al responsabilità delle linee di Cupra. Il manager, che dallo scorso anno era vice presidente europeo del design della casa dei Tre Diamanti, entrerà in servizio con il primo dicembre.

Il nuovo responsabile dello Stile ha lavorato 18 anni nel gruppo Volkswagen

Il costruttore catalano riorganizza così il proprio centro stile dopo che Alejandro Mesonero Romanos aveva deciso di seguire Luca de Meo in Renault. Per Díez, che è ingegnere tecnico specializzato in Design Industriale presso l’Universidad Cardenal Herrera CEU di Valencia, con un master in Design dell’Automobile dell’Universidad Politécnica di Valencia ed uno della Royal College or Art di Londra, si tratta di un ritorno in Seat e nel gruppo Volkswagen per il quale ha lavorato per 18 anni. La matita spagnola aveva già guidato l’Exterior Design del marchio spagnolo, dove era approdato nel 2008, tra il 2011 ed il 2014.

Jorge Díez aveva lavorato anche alla Ateca, il primo suv della Seat

Tra gli altri, aveva seguito modelli come la terza generazione della Leon, la quarta della Ibiza e la nascita della Ateca. In Audi si era occupato della seconda generazione della TT  e della prima A7. Nel suo nuovo incarico, riporterà a Werner Tietz, vicepresidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di Seat. “Díez è uno dei designer più talentuosi del panorama automobilistico“, ha assicurato Wayne Griffiths, il numero uno della casa di Martorell. “Alcuni dei modelli chiave degli ultimi anni portano la sua firma: il suo ritorno in Seat è una grande notizia”, ha aggiunto.

 

 

Articoli precedente

Nissan X-Trail per l'avventura, arriva la serie speciale italiana Salomon

Articolo successivo

GMC Hummer, il pick-up spaccone diventa elettrico. Con 1.000 CV