Home»Pro»Fabio Romano, dalle vendite a marketing e PR di Jaguar Land Rover Italia

Fabio Romano, dalle vendite a marketing e PR di Jaguar Land Rover Italia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Fabio Romano, dalle vendite a marketing e PR di Jaguar Land Rover Italia

Dalle vendite al marketing e PR: da ieri Fabio Romano è il responsabile della nuova direzione generale di Jaguar Land Rover Italia. Al manager è stata affidata la guida di questa inedita strategica divisione. “Sono fiero e orgoglioso dei traguardi commerciali raggiunti da Fabio in questi anni“, ha dichiarato Daniele Maver, presidente della filiale nazionale di JLR.

La nuova direzione include anche Pianificazione lanci, Eventi e Partnership

“Sono certo che, con il suo bagaglio di competenze, consolidato da anni di esperienza commerciale, riuscirà a far evolvere ulteriormente le strategie Marketing e PR“, ha insistito Maver. L’obiettivo è quello di metter “al centro il cliente” per offrire “un’esperienza sempre più integrata”, ha aggiunto. La nuova direzione include quelle Prodotto & Pianificazione lanci, Comunicazione e CRM, PR & Stampa nonché i comparti Events & Partnership e Retail Marketing & Excellence.

Fabio Romano è approdato in Jaguar Land Rover Italia nel 2008

Il manager era approdato in JLR nel 2008 dopo aver accumulato esperienze in Mazda, Mercedes e Infiniti.  Gli erano state affidate sia il marketing sia le vendite di Jaguar e Land Rover, fino alla nomina, nel 2016, di direttore generale Sales Operations. A fine 2018, con Fabio Romano i due brand avevano raggiunto una quota dell’1,4% sul mercato italiano con Jaguar in crescita del 74%.

 

Articoli precedente

Geely si assicura sviluppo e produzione di smart: joint-venture con Daimler

Articolo successivo

Delphine Coma assume la direzione della Comunicazione Citroën