Home»Pro»Davide Grasso, il 56enne Coo di Maserati che arriva da Converse (Nike)

Davide Grasso, il 56enne Coo di Maserati che arriva da Converse (Nike)

0
Condivisi
Pinterest Google+

Davide Grasso, il 56enne Coo di Maserati che arriva da Converse (Nike)

Maserati ha un nuovo Chief Operating Officer: è il 56enne torinese Davide Grasso. FCA ha annunciato la sua nomina assieme al suo ingresso nel Group Executive Council del gruppo. Il tedesco Harald Wester diventa così Executive Chairman della casa del Tridente. Non solo: le sue responsabilità di Chief Technical Officer (CTO) includeranno anche le attività di Global Powertrain oltre a quelle di Global Vehicle Engineering del Gruppo.

Laurea a Torino e Master a Milano per Grasso

Grasso, laureato a Torino e che tra gli altri titoli vanta un master in Business Admistration alla Bocconi di Milano, era stato responsabile del marketing di Nike prima di diventare amministratore delegato di Converse, uno dei brand della stessa multinazionale americana. “Con l’arrivo di Davide, continuiamo a rafforzare il nostro team di leadership con talenti consolidati a livello mondiale”, ha dichiarato Mike Manley, Ceo di FCA.

Maserati rappresenta una “straordinaria opportunità”

Secondo il numero uno del gruppo, Grasso “mette la sua grande competenza a livello di gestione dei brand al servizio di uno tra i marchi più leggendari del mondo automotive”. Il nuovo Con di Maserati ha parlato di “straordinaria opportunità, che va ad alimentare la mia passione per le auto, per lo sviluppo di grandi brand e la mia italianità“. Da Maserati il gruppo si aspetta risultati importanti nel segmento premium.

 

Articoli precedente

Il nuovo Ssangyong Korando debutta in Italia con una edizione di 100 unità

Articolo successivo

Kruger non sarà più Ceo di Bmw. Zipse (produzione) probabile successore