Home»Pro»Habib disegnerà le Kia del futuro: ha trascorsi in Bmw, Mercedes e Infiniti

Habib disegnerà le Kia del futuro: ha trascorsi in Bmw, Mercedes e Infiniti

0
Condivisi
Pinterest Google+

Habib disegnerà le Kia del futuro: ha trascorsi in Bmw, Mercedes e Infiniti

Il canadese Karim Habib è il nuovo vice presidente per il design di Kia. La casa coreana consolida così il proprio team sotto la responsabilità del belga Luc Donckerwolke, il Chief Designer Officer di Hyundai Motor Group. Negli ultimi anni la carriera del designer di origini libanesi, classe 1970,  è stata piuttosto “movimentata”.

La “matita” canadese lascia il marchio di lusso di Nissan dopo 2 anni

Sul grande palcoscenico automobilistico era approdato per la prima volta nel 1998, quando era stato ingaggiato da Bmw. Tra il 2009 ed il 2011 aveva traslocato in Mercedes, prima di venire richiamato a Monaco di Baviera per occuparsi del design di Bmw. Nel 2017 Habib aveva poi lasciato il gruppo tedesco per trasferirsi in Asia, assumendo un nuovo incarico in Infiniti, il brand di lusso di Nissan. In Giappone, anche se il quartier generale di Infiniti è ad Hong Kong aveva preso il posto di Alfonso Albaisa, nel frattempo nominato numero uno dell’estetica del costruttore giapponese.

Kari Habib si trasferirà dal Giappone alla Corea del Sud

Dopo poco più 24 mesi, Habib ha lasciato Infiniti (il suo successore è il giapponese Taisuke Nakamura) – casa piuttosto “acciaccata”, per la verità (e non solo per via del ritiro dal Vecchio Continente) – per accettare l’offerta di Kia. Assumerà il nuovo incarico all’inizio di ottobre. Rimarrà in Oriente, perché lavorerà a Namyang, in Corea del Sud. Con Habib aumenta il numero di manager non asiatici accasatisi in Corea. Il primo era stato proprio un designer, il tedesco Peter Schreyer. Il manager dovrà occuparsi delle Kia del futuro, quelle delle nuova era elettrificata.

 

 

 

Articoli precedente

Modenart: la mostra che celebra i grandi carrozzieri del passato

Articolo successivo

Due promozioni in Renault: Marcante alle Vendite in Italia, Iengo in Asia