Home»Pro»Cambio al vertice di Mitsubishi Italia, arriva Giuseppe Lovascio (da FCA)

Cambio al vertice di Mitsubishi Italia, arriva Giuseppe Lovascio (da FCA)

0
Condivisi
Pinterest Google+

Cambio al vertice di Mitsubishi Italia, arriva Giuseppe Lovascio (da FCA)

Il gruppo Koelliker ha nominato un nuovo general manager per Mitsubishi Motors Automobili Italia: si tratta di Giuseppe Lovascio. Che a prende il posto di Moreno Seveso, anche se nella nota del costruttore non viene citato. Ma la direzione generale del brand era finora affidata a lui, che recentemente aveva “gestito” il lancio del nuovo Outlandaer PHEV.  Lovascio è cresciuto in FCA, ma ha accumulato esperienze anche in Piaggio e Honda Motor Europe.

Lovascio era Sales Director Alfa Romeo e Jeep

Laureato in economia e commercio, il nuovo direttore generale di Mitsubishi Italia è stato Regional Sales Manager per i brand Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Abarth. Nel 2017 era stato promosso Sales Director per Alfa Romeo e Jeep. “L’ingresso nel team di una figura con l’esperienza e la profonda conoscenza di questo mercato come Giuseppe Lovascio contribuirà a consolidare ulteriormente e a far crescere l’immagine del brand Mitsubishi in Italia”, ha assicurato Luca Ronconi, Ceo del gruppo Koelliker.

Il mandato è quello di implementare lo sviluppo del brand

Il mandato affidato a Lovascio è quello di “seguire ed implementare lo sviluppo del brand”. E anche di rinnovare e ampliare “la rete distributiva secondo standard qualitativi e consolidando ulteriormente la quota di mercato raggiunta nel 2018 (+150%)“. “Questo è un momento entusiasmante per Mitsubishi e sono contento di unirmi al team entrando a far parte di una realtà come questa, dinamica e stimolante”, ha dichiarato il nuovo numero uno.

Articoli precedente

Con il Grip Control le Peugeot vanno (quasi) ovunque

Articolo successivo

Dalla Cina la rivale della Tesla, al Salone di New York l'elettrica Qiantu K50