Home»Pro»Francesco Marangio nuovo direttore After Sales e Ricambi di PSA Italia

Francesco Marangio nuovo direttore After Sales e Ricambi di PSA Italia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Francesco Marangio nuovo direttore After Sales e Ricambi di PSA Italia

Francesco Marangio è il nuovo direttore della divisione “Aftersales & Spare Parts” di Groupe PSA Italia. Il manager ha 47 anni ed arriva da Iveco: il suo ultimo incarico era stato quello di Country Director per il Belpaese. Per il 47enne napoletano si era trattato di un ritorno nel mondo Orignal Equipment Services.

Manager napoletano laureato in ingegneria aeronautica

Marangio è laureato in ingegneria aeronautica, anche se ha di fatto lavorato sempre nel settore automotive. La sua carriera è cominciata con ruoli nell’ambito Sales e Marketing. Dopo la prima esperienza come responsabile di zona in MSX e Aprilia, nel 2001 è entrato in FCA. Nel gruppo italo americano ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nei settori Customer Service, Sales, Marketing e Network Development. Marangio ha maturato esperienze sia in Italia sia in Europa. Nel 2012, infatti, passa a CNH come After Sales Europe Network Development manager.

Marangio dovrà lavorare all’interno del sistema PSA Distrigo

Nei cinque anni successivi lavora come Managing Director nella filiale italiana di Europart, azienda leader nella Distribuzione Ricambi After Market (IAM) in Europa nel settore truck, trailer e bus. In PSA Italia l’obiettivo del manager partenopeo è quello di “coniugare, all’interno del sistema di distribuzione PSA Distrigo, la visione dal punto di vista del costruttore con quella dal lato IAM”. In pratica dovrà “capitalizzare” la conoscenza di entrambi i settori con la molteplice esperienza nel mondo ricambi e post vendita.

Articoli precedente

Dacia Duster, cambia il motore (gpl) ma non la sostanza

Articolo successivo

Due tedesche e due francesi fra le 7 finaliste del Car of the Year 2020