Home»Pro»Toro nuovo AD di Nissan Italia, Mattucci alla guida della filiale iberica

Toro nuovo AD di Nissan Italia, Mattucci alla guida della filiale iberica

0
Condivisi
Pinterest Google+

Marco Toro sarà il prossimo Amministratore Delegato di Nissan Italia. Con il primo agosto subentrerà a Bruno Mattucci, che guiderà Nissan Iberia. Il costruttore giapponese ha di fatto scambiato i ruoli dei due manager. Nel suo nuovo incarico, Mattucci  sarà a Barcellona ed avrà la responsabilità dei mercati di Spagna e Portogallo.

Mattucci era numero uno in Italia dal 1994

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università “La Sapienza” di Roma, guidava la filiale italiana di Nissan dal 2014. “Inizia per me una nuova sfida personale e professionale in un mercato più complesso e articolato di quello italiano e che rappresenta il secondo per importanza per Nissan in Europa”, ha commentato Mattucci. Proprio a Barcellona, la casa nipponica ha deciso di chiudere lo stabilimento produttivo che occupa 3.000 persone. Toro, entrato in Nissan Italia nel 1994, un anno dopo Mattucci, ha una laurea in ingegneria elettronica.

Toro era stato direttore vendite in Italia tar il 2009 ed il 2012

A Roma ha accumulato diverse esperienze tra dipartimento IT,  Aftersales, Qualità Clienti e Sviluppo Rete, Vendite e Risorse Umane. Dopo due anni in Europa, nel 2005 viene nominato prima direttore per Qualità Clienti e Sviluppo Rete prima  e poi direttore Post Vendita. Tra il 2009 ed il 2012 Toro occupa la posizione di direttore Vendite in Italia. Nel 2012 gli viene affidata la direzione generale di Nissan in Portogallo. Dal 2013 era amministratore Delegato di Nissan Iberia. Entrambi i dirigenti riporteranno a Roel De Vries, vice presidente Senior Sales & Marketing di Nissan Europa.

Articoli precedente

Già venduti i 19 esemplari della serie limitata Lamborghini Sian Roadster

Articolo successivo

Cupra el-Born, non debutta come Seat la prima elettrica di Barcellona