Home»Pro»Mastrovincenzo nuovo direttore Sales & Marketing di Europcar in Italia

Mastrovincenzo nuovo direttore Sales & Marketing di Europcar in Italia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Mastrovincenzo nuovo direttore Sales & Marketing di Europcar in Italia

Riccardo Mastrovincenzo (38 anni) è il nuovo direttore Sales & Marketing della filiale italiana di Europcar Mobility Group. Il fatturato del 2018 del colosso francese del noleggio veicoli  ha sfiorato i 3 miliardi di euro. La nomina è stata ufficializzata dal managing director Stefano Gargiulo. “Grazie alla sua profonda conoscenza dell’azienda e del settore potrà dare un contributo prezioso per la messa a punto di strategie commerciali vincenti”, ha commentato. Mastrovincenzo, laureato in ingegneria gestionale a Roma, è entrato in Europcar nel 2011. Negli anni ha svolto vari incarichi con responsabilità  crescenti.

Il 38enne manager guidava il marketing dal 2014

L’ingegnere guidava il marketing dal 2014. Nel suo nuovo seguirà i processi di vendita, oltre che il marketing, che, informa una nota, “continuerà a giocare un ruolo chiave per il continuo sviluppo del business e per il supporto alla rete commerciale”. Ricadono sotto la responsabilità di Riccardo Mastrovincenzo anche E-commerce & Partnership, Customer Contact Management, Sales Administration Office & Business Delivery, Leisure Sales, Corporate Sales e Car Replacement. Il manager si occuperà anche del coordinamento tra la Country ed il Gruppo. Negli ultimi anni quello del noleggio è diventato un settore strategico per l’industria automobilistica, anche in Italia. Grazie al crescente fenomeno del “Fly & Drive” il car Rental incide in maniera significativa sulle vendite

Articoli precedente

Volkswagen AG cambia idea e accelera sulla Traton: in borsa entro l'estate

Articolo successivo

McLaren GT, bolide da 326 km/h e 203.000 euro per fare (anche) la spesa