Home»Pro»Mesquita, classe ’75, nuovo direttore generale del Salone di Ginevra

Mesquita, classe ’75, nuovo direttore generale del Salone di Ginevra

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il Salone di Ginevra ha un nuovo direttore generale: si tratta di Sandro Mesquita, classe 1975. Il manager che ha un master in Scienza della Comunicazione conseguito all’Università di Lugano subentra a Olivier Rihs, che ha lasciato l’incarico a fine marzo. Rihs era succeduto ad André Hefti (nella foto in basso), che ha gestito il motor elvetico tra il 2011 ed il 2019.

In marzo il Salone di Ginevra era stato annullato a poche ore dall’apertura

Il dirigente che arrivava da AutoScout24 aveva annunciato già nel novembre del 2019, quindi un anno dopo la sua nomina, l’intenzione di lasciare l’incarico. Significa che non è diventato il capro espiatorio per il ritardato annullamento dell’evento, sul quale i costruttori avevano investito cifre importanti. Maurice Turettini, il presidente della Fondazione GIMS, lo ha ringraziato per l’impegno profuso per l’organizzazione della 90° edizione del Salone di Ginevra, poi saltato. Sandro Mesquita entra in servizio con il primo maggio 2020.

Fondazione GIMS: “Mesquita il candidato perfetto” per l’impegnativo incarico

Il compito che lo attende non è facile, anche perché dovrà gestire i rapporti, forse anche “tempestosi”, legati all’evento cancellato lo scorso marzo. E, soprattutto, dovrà lavorare ad un nuovo modello per rilanciare un evento che ha una grandissima ricaduta sull’economia locale. La sua esperienza è molto forte nei comparti del marketing e del business development. Ha lavorato per importanti società di telecomunicazione, dell’energia e della comunicazione creativa. In una nota, la Fondazione GIMS spiega che si tratta del “candidato perfetto” per l’impegnativa posizione di direttore generale del Salone di Ginevra.

Articoli precedente

In Europa l'auto vale 440 mld di tasse (+3%), 1800 euro per veicolo in Italia

Articolo successivo

Bmw ix3, 270 CV e 400 Nm di coppia per il primo suv elettrico dell'Elica