Home»Pro»Da AMG a Aston Martin, Moers probabile nuovo Ceo al posto di Palmer

Da AMG a Aston Martin, Moers probabile nuovo Ceo al posto di Palmer

0
Condivisi
Pinterest Google+

Dopo sei anni alla guida di Aston Martin, il Ceo Andy Palmer lascerà l’incarico. Che la sua posizione fosse “a rischio” era evidente dopo l’ingresso del miliardario canadese Lawrence Stroll e della sua cordata nel capitale sociale. L’imprenditore controlla un quinto delle quote. Secondo le anticipazioni del Financial Times l’ex numero uno dei veicoli commerciali di Nissan lascerà il posto a Tobias Moers, attualmente Ceo della AMG, il marchio ad alte prestazioni di Mercedes. La testata cita fonti a conoscenza dei fatti.Borsa

Nel 2019 il manager ha ottenuto il record di vendite con AMG

L’ipotesi è naturalmente oltremodo plausibile perché Daimler, che controlla la casa con la Stella, non solo possiede il 5% del capitale del costruttore britannico, ma fornisce anche i motori. Naturalmente attraverso la AMG. E Moers, che guida il brand da quando ha 47 anni, dal 2013, ha contribuito al raggiungimento di risultati importanti con la società di Affalterbach. Lo scorso anno il brand ad alte prestazioni ha consegnato 132.136 vetture con una crescita di quasi il 12%.

Riorganizzazione dirigenziale per il rilancio di Aston Martin

Si tratta di un nuovo primato storico in termini di volumi, ottenuto anche in mercati come quelli del Regno Unito e del Giappone. Perfino il numero uno della divisione motorsport di Mercedes, Toto Wolff, ha investito in Aston Martin. La pandemia ha affossato i non proprio floridi conti di Aston Martin, che aveva anticipato un dimezzamento degli utili prima delle tasse. Nel primo trimestre ha contabilizzato perdite per circa 134 milioni di euro. Il valore delle sue azioni è crollato del 90% dalla quotazione. Aston Martin ha solo fatto sapere che è in corso una revisione a livello dirigenziale.

 

Articoli precedente

Tusla per Tesla, la città corteggia Musk con una statua per il Cybertruck

Articolo successivo

Yellow Motori in TV - Puntata del 24 maggio 2020