Home»Pro»Maurizio Perinetti nuovo direttore di Lexus Italia. Capano lascia Toyota

Maurizio Perinetti nuovo direttore di Lexus Italia. Capano lascia Toyota

0
Condivisi
Pinterest Google+

La divisione Lexus Italia ha un nuovo direttore: con aprile Marizio Perinetti è subentrato a Fabio Capano, che era arrivato due anni fa direttamente dal quartier generale europeo del gruppo Toyota. A quest’ultimo, informa una nota di Lexus, “va il ringraziamento per il suo contributo allo sviluppo di Toyota e di Lexus in Italia con gli auguri di ogni successo per il suo futuro”.

L’ex direttore della Comunicazione europea lascia il gruppo

Alla fine del 2019 il marchio giapponese alto di gamma aveva contabilizzato una crescita di quasi il 46,5% con un quota di mercato dello 0,3% (oltre 5.800 esemplari immatricolati). Capano lascia il gruppo dopo i due anni in Toyota Motor Italia e dopo una ventennale esperienza a livello internazionale per il colosso nipponico. Perinetti è stato scelto nell’ambito degli obiettivi e strategie di crescita di Toyota, che punta allo sviluppo delle risorse umane interne.

Perinetti alla guida di Lexus dopo 18 anni in Toyota

Il nuovo numero uno di Lexus è approdato nel gruppo nel 2002. In questi 18 anni ha svolto vari incarichi all’interno delle divisioni Sales e Marketing non solo in Italia. In Europa, ad esempio, ha lavorato per 3 anni. Prima di questo mandato a capo del marchio di lusso era stato alla guida di reparti strategici come il Sales Planning & Vehicles Logistics e la gestione delle linee di Prodotto Toyota insieme al Marketing Post-Vendita.

Articoli precedente

Nuovi ribassi per i carburanti, altra sforbiciata di Q8 su benzina e diesel

Articolo successivo

La Kia Telluride è World Car of the Year. Due titoli alla Porsche Taycan