Home»Pro»Roberto Pietrantonio, 47 anni, nuovo AD di Mazda Italia

Roberto Pietrantonio, 47 anni, nuovo AD di Mazda Italia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Mazda ha ufficializzato ieri la nomina di Roberto Pietrantonio ad amministratore delegato della filiale italiana. Che la scelta fosse caduta sul 47enne manager napoletano, attualmente responsabile di comunicazione e Sales Planning a Roma, era noto, ma la conferma ufficiale è arrivata il 1° novembre, giorno in cui ha assunto formalmente l’incarico. Pietrantonio sostituisce Andrea Fiaschetti, scomparso prematuramente in primavera. Il nuovo AD di Mazda ha esordito nell’automotive nel gruppo Fiat Chrysler Automobiles, dove aveva lavorato anche Wojciech Halarewicz, ex numero uno italiano ed attuale vice presidente in Europa con responsabilità per la comunicazione.

La carriera di Pietrantonio in Mazda è cominciata nel 2003 come Zone Manager. Con il tempo gli sono state attribuite sempre maggiori responsabilità nelle aree di Marketing e Comunicazione, culminate con la nomina a Direttore della Comunicazione. Assieme a Piero Giardini, negli ultimi 5 mesi, ha condiviso la responsabilità della gestione operativa dell’azienda. “La carriera di Roberto in Mazda è stata caratterizzata non solo dalla sua tenacia nel raggiungere gli obiettivi, ma anche dal suo forte coinvolgimento e passione” ha dichiarato Martijn ten Brink, vice presidente Vendite & Customer Service di Mazda Motor Europe. “Insieme, Roberto and Piero hanno raccolto la sfida di proseguire nel percorso strategico deciso per Mazda in Italia ed hanno gestito il business in un periodo molto complesso”. Negli ultimi quattro anni, Mazda ha aumentato le vendite in Italia: nei primi nove mesi del 2016 sono lievitate addirittura del 64%.

Articoli precedente

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in pista (ad Arese) con Fisichella

Articolo successivo

Volvo S90 Excellence, l'auto più lussuosa mai prodotta in Cina