Home»Pro»Severino Rea, 47 anni, è il nuovo direttore Vendite di Mazda Motor Italia

Severino Rea, 47 anni, è il nuovo direttore Vendite di Mazda Motor Italia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Severino Rea, 47 anni, è il nuovo direttore Vendite di Mazda Motor Italia

Arriva da Peugeot il nuovo direttore Vendite di Mazda Motor Italia: è Severino Rea, ingegnere di 47 anni che ha accumulato una vasta esperienza nel comparto automotive. “Auguriamo un caloroso benvenuto a Severino e un grande in bocca al lupo per la sua importante sfida”, ha dichiarato Roberto Pietrantonio, AD della filiale nazionale del costruttore di Hiroshima.

Mazda ha “ambiziosi obiettivi di crescita”: in Italia ha lo 0,6% di quota

Rea ha assunto ufficialmente ieri il nuovo incarico. In Italia, la quota di mercato di Mazda è dello 0,6% (ultimo dato disponibile e relativo ai primi 7 mesi del 2019), mentre in Europa arriva all’1,5%. Non a caso l’inserimento di Severino Rea, spiega Mazda Motor Italia, serve per “sostenere Mazda Italia a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi di crescita”. Con il suo ingaggio, la il costruttore intende anche “offrire alla rete italiana dei concessionari una competenza e un’esperienza di alto livello”. Il manager era direttore Vendite per la casa del Leone dal novembre del 2017.

Rea ha trascorsi anche in FCA, Nissan, Saab, Opel e Chevrolet

Ma in precedenza aveva lavorato anche nelle aree sales, aftersales, sviluppo rete e business to business. Rea ha debuttato nell’automotive in FCA, lavorando poi per Nissan Italia e General Motors. Per il colosso americano si era occupato di Saab, Opel e Chevrolet, marchio del quale era diventato direttore Vendite. Prima di approdare in Peugeot era stato direttore Commerciale in H-3 (Mansuti Group), società assicurativa operante nel settore automotive.

Articoli precedente

smart pureblack, nuova "ultima" serie limitata: 150 unità a benzina e 50 EQ

Articolo successivo

Concorrenza premium dalla Cina con il suv elettrico Human Horizons HiPhi