Home»Pro»Due promozioni in Renault: Marcante alle Vendite in Italia, Iengo in Asia

Due promozioni in Renault: Marcante alle Vendite in Italia, Iengo in Asia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Due promozioni in Renault: Marcante alle Vendite in Italia, Iengo in Asia

Doppia promozione in casa Renault: per Luciano Iengo (nella foto qui sotto) ne è arrivata una a livello internazionale, per Andrea Marcante una in Italia. Classe 1972, nato a Napoli, Iengo ha assunto qualche giorno fa l’incarico di direttore Vendite & Marketing della regione Eurasia. Nel suo nuovo ruolo ripeterà direttamente a Thierry Braems.

Iengo lavora per la Losanga dal 1998

Entrato a fare parte del gruppo della Losanga nell 1998, il manager ha ricoperto diverse posizioni sia all’interno della direzione Marketing di quelle delle Vendite. Fra questi ultimi ci sono la nomina a direttore dell’Area Nord Est (fino al 2015) e quella direttore delle Vendite di Renault Italia, della quale è anche membro del Comitato di Direzione. Marcante ha preso il posto di Iengo.

Marcante è iscritto anche all’Ordine dei Giornalisti

In Renault dal 2004, il nuovo capo delle vendite è nato a Roma nel 1975 e fino alla fine di agosto era direttore di Area Nord Est all’interno della direzione Vendite. Andrea Marcante riporta a Xavier Martinet, il numero uno delle operazioni italiane del costruttore transalpino. Il nuovo incarico gli vale anche un posto nel Comitato di Direzione. Il manager capitolino è laureato in Economia Aziendale e vanta un Master in Marketing e Comunicazione nello Sport. Marcante è anche iscritto all’albo dei giornalisti dal 1998.

Articoli precedente

Habib disegnerà le Kia del futuro: ha trascorsi in Bmw, Mercedes e Infiniti

Articolo successivo

Volocopter, Geely e Damiler insiene anche per il taxi volante: 50 mln cinesi