Home»Retro»Domenica 27 settembre sarà la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

Domenica 27 settembre sarà la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

1
Condivisi
Pinterest Google+

La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, promossa dall’Automotoclub Storico Italiano, si celebrerà domenica 27 settembre. Una giornata all’insegna dell’heritage, caratterizzata da molteplici iniziative (nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid) organizzate in tutta Italia.

Tra le manifestazioni in programma si segnala il tradizionale “Historic Day”, che vede protagonisti i club ASI del Nord-est uniti in un solo evento per dimostrare la grande passione comune nei confronti dei veicoli storici. L’Historic Day è da sempre itinerante e l’edizione 2020 si svolgerà nel cuore di Verona, proprio di fronte all’Arena. Qui verranno esposte una cinquantina di automobili che illustreranno un secolo di storia a quattroruote, dagli inizi del ‘900 all’alba del secondo millennio. La regia della manifestazione è affidata al locale Historic Cars Club Verona, ma tutti i sodalizi del Nord-est parteciperanno con una propria rappresentanza di veicoli. Non potranno mancare, infine, gli esemplari più esclusivi del Museo Nicolis, vero simbolo del motorismo storico veronese che quest’anno festeggia i vent’anni di attività.

Durante il weekend della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca l’ASI sarà presente ufficialmente in due grandi eventi: i saloni “Milano AutoClassica” e “Modena Motor Gallery”. Un doppio impegno enfatizzato dalla completa condivisione sui canali web in una sorta di “maratona social” con collegamenti virtuali tra le due fiere e le manifestazioni organizzate in tutta Italia dai club federati. In poche parole, nella giornata di domenica gli appassionati non si potranno certamente annoiare.

 

Articoli precedente

McLaren 620R: ancora più cattiva grazie al pacchetto R

Articolo successivo

Mercato auto usate online: meno vetture diesel, più ibride