Home»Auto sportive»Andreucci debutta al Ciocco sulla nuova Peugeot Rally 4

Andreucci debutta al Ciocco sulla nuova Peugeot Rally 4

1
Condivisi
Pinterest Google+

Paolo Andreucci e Anna Andreussi saranno al via del secondo appuntamento stagionale in Toscana, a bordo della nuova Peugeot 208 Rally 4.

“Dopo l’ottimo esordio stagionale su Citroën C3 R5 al Rally Città di Arezzo Colle Senesi e Valtiberina, torniamo a far strada su una tutt’avanti di casa Peugeot” ha commentato Andreucci. “La nuova motorizzazione turbo fa sentire la sua grinta anche ai bassi e sembra proprio divorare la strada con il suo sound inconfondibile. In casa PSA hanno fatto un ottimo lavoro e la “piccola” 208 l’ho trovata particolarmente facile da guidare”.

“Con Anna abbiamo fatto un test due settimane fa e da subito abbiamo apprezzato il grande potenziale della vettura. Ottimo l’assetto e la potenza ai bassi da vera rally-car turbo. Diamo il via al nostro campionato con una gara di ritardo, ma siamo certi che con Anna ed il team FPF Sport non mancherà il divertimento”.

Andreucci - Peugeot Rally 4

Con l’insolito numero 32 sulle fiancate, il team Andreucci-Andreussi percorrerà i 95 chilometri di prove. Nello specifico, saranno 3 le prove speciali. Aprirà il primo dei due passaggi sulla breve de “Il Ciocco”, con i suoi 2,28 km.

A seguire ci saranno tre passaggi su “Tereglio” e “Careggine”, abbreviate rispettivamente a 13,87 km e 10,69. Ancora due passaggi sulla “Bagni di Lucca“ con i suoi 7,14 km e, in mezzo, la Super Prova Speciale all’interno della tenuta Il Ciocco, con i suoi tortuosi 1,9 km.

Il 43° Rally del Ciocco è iniziato questa mattina con le ricognizioni autorizzate sulle Ps. Nel pomeriggio lo shakedown. Domani la partenza della prima vettura alle ore 8.00, con l’arrivo finale previsto introno alle 19, dopo le varie prove speciali.

Andreucci - Peugeot Rally 4

Articoli precedente

Ram 1500 TRX: ecco la bestiale anti-Raptor del gruppo FCA

Articolo successivo

Follie presidenziali: Trump chiede agli americani di boicottare Goodyear