Home»Auto sportive»Audi RS: un allestimento omaggia i 25 anni della gamma RS

Audi RS: un allestimento omaggia i 25 anni della gamma RS

0
Condivisi
Pinterest Google+

Audi Sport festeggia i 25 anni dalla presentazione della prima RS, la RS 2 Avant, introducendo a listino l’allestimento celebrativo 25 years. Declinazione disponibile per RS 4 Avant, RS 5 Coupé e Sportback, RS 6 Avant e RS 7 Sportback.

Esternamente la personalizzazione è facilmente riconoscibile grazie all’adozione della storica tina Blu Nogaro, abbinata a dettagli in alluminio. L’abitacolo sfoggia colori scuri, rivestimenti in Alcantara e pelle pregiata, impunture blu. All’apertura delle portiere le luci d’accoglienza proiettano al suolo il logo “25 years” replicato anche sul coprimozzo dei cerchi. Non solo: in aggiunta alle dotazioni di serie per le rispettive versioni standard, dettagli di livello come la ventilazione delle sedute, i proiettori a led matrix e il pacchetto luci ambiente multicolore.

A livello tecnico le edizioni celebrative adottano, di serie, il pacchetto dynamic plus. RS 4 Avant, RS 5 Coupé e Sportback possono così contare sull’incremento della velocità massima a 280 km/h, sullo sterzo dinamico – a servoassistenza e demoltiplicazione variabili- con taratura specifica RS e sul differenziale posteriore sportivo. Quest’ultimo distribuisce attivamente la coppia tra le ruote posteriori. L’assetto RS plus con Dynamic ride control porta in dote la compensazione integrata del rollio e del beccheggio. Ulteriori finezze sono rappresentate dai freni carboceramici, con pinze grigio antracite, e l’impianto di scarico sportivo RS.

Sulle RS 6 Avant e RS 7 Sportback il pacchetto dynamic plus prevede l’impianto frenante carboceramico e lo scarico sportivo RS, a cui si aggiungono lo sterzo integrale dinamico, il differenziale posteriore sportivo e l’innalzamento della velocità di punta a 305 km/h. Le sospensioni pneumatiche adaptive air RS sono di serie, mentre è a richiesta l’assetto sportivo RS plus corredato dal sistema idraulico DRC, con molle in acciaio e ammortizzatori a tre tarature.

Audi RS 5 Coupé 25 years_001

I prezzi delle versioni 25 years :

Audi RS 4 Avant 25 years: 129.000 euro

Audi RS 5 Coupé 25 years: 134.000 euro

Audi RS 5 Sportback 25 years: 134.000 euro

Audi RS 6 Avant 25 years: 170.000 euro

Audi RS 7 Sportback 25 years: 182.000 euro

Audi RS 5 Coupé 25 years_002

 

 

Articoli precedente

Yellow Motori in TV - Puntata del 17 maggio 2020

Articolo successivo

Nuova Opel Mokka: si avvicina il debutto