Home»Auto sportive»Chevrolet Corvette Stingray: si può configurare e (pre)ordinare online

Chevrolet Corvette Stingray: si può configurare e (pre)ordinare online

0
Condivisi
Pinterest Google+

La nuova Chevrolet Corvette Stingray, più comunemente nota come C8, ora si può ordinare anche online. Il Gruppo Cavauto, importatore esclusivo per l’Italia, digitalizza le vendite della sportiva americana varando una piattaforma web dedicata. Recandosi su quest’ultima sarà possibile configurare la vettura a proprio piacimento e, volendo, procedere con un pre-ordine.

 L’accoglienza sulla piattaforma è decisamente originale. In homepage si può ascoltare il sound  della Corvette C8 in accelerazione. La prima schermata del configuratore offre poi la scelta tra i modelli coupé e convertible. Gli step successivi riguardano la scelta dei dettagli, per esterni ed interni.

La fase conclusiva della configurazione prevede la possibilità di confermare il pre-ordine del modello, con un deposito di 100 euro. In questo modo l’utente che effettua il pagamento del pre-ordine, grazie al rilascio di un codice identificativo, si assicura la priorità indicativa per la consegna del suo veicolo.

Sebbene questo assicuri una priorità di consegna indicativa, esso non comporta l’acquisto o l’ordine di un veicolo. In prossimità dell’inizio della produzione del veicolo oggetto del pre-ordine, verrà richiesto se si vorrà proseguire con l’ordine vero e proprio della vettura e finalizzare il tutto attraverso un contratto d’acquisto.

 Altra novità assoluta, è la possibilità di scegliere il partner di zona dove poter finalizzare il contratto d’acquisto e ritirare l’auto. Tra i concessionari della rete American Division (branca aziendale del Gruppo Cavauto)  autorizzati  alla vendita dei modelli Corvette, figurano Autogiada di Treviso e BullCar di Bologna, che si aggiungono alla sede Cavauto di Monza.

Articoli precedente

SsangYong: test di guida autonoma (livello 3) su Korando

Articolo successivo

Mustang Mach-E GT, variante dallo spunto bruciante del suv elettrico Ford