Home»Auto sportive»Ford Mustang55, edizione speciale europea della pony car americana

Ford Mustang55, edizione speciale europea della pony car americana

0
Condivisi
Pinterest Google+

Ford Mustang55, edizione speciale europea della pony car americana

Ford Mustang55 è il nome dell’edizione speciale europea con la quale l’Ovale Blu celebra uno dei tanti anniversari dalla gloriosa pony car americana. Già venduto in 10 milioni di esemplari, il modello festeggia infatti 55 anni di onorata carriera. L’esclusivo modello pensato per gli appassionati del Vecchio Continente è stato sviluppato sulla base della Mustang GT.

Motore V8 da 5.0 litri da 450 CV per l’esclusivo modello

La Ford Mustang55 monta il V8 da 5.0 litri da 450 CV. Dell’quipaggiamento standard fanno parte fra le altre cose i sedili anteriori riscaldabili, il sistema di infotainment a comandi vocali SYNC 3 con radio DAB+, l’impianto audio Bang & Olufsen con 12 altoparlanti ed il modem FordPass per la connettività. Disponibile sia come Convertible sia come Fastback, la Ford Mustang55 sarà ordinabile con il mese di agosto. Almeno per il momento il costruttore non ha lasciato trapelare indiscrezioni circolate il prezzo.

Ford Mustang55 con tetto nero, in stoffa per la Convertible

Tra gli elementi estetici che caratterizzano il modello celebrativo della sportiva più venduta al mondo ci sono anche il tetto nero, almeno per la Fastback, ed i cerchi da 19”, sempre neri. La Convertible ha invece il tetto in stoffa, naturalmente nero. a richiesta c’è uno spoiler posteriore. L’Ovale Blu viene così incontro ai clienti del Vecchio Continente, che ha deciso di soddisfare anche prolungando di un anno la produzione della serie limitata Bullit.

Articoli precedente

Volvo investe nell'intelligenza artificiale di Israele su due start-up di Tel Aviv

Articolo successivo

Lexus a Venezia come sponsor del Festival del Cinema. Red carpet ibrido