Home»Auto sportive»Ajlani Drakuma, la hypercar degli Emirati che pare un drago e sputa fuoco

Ajlani Drakuma, la hypercar degli Emirati che pare un drago e sputa fuoco

0
Condivisi
Pinterest Google+

Ajlani Drakuma, la hypercar degli Emirati che pare un drago e sputa fuoco

Il drago per la strada è stato esibito al Dubai Motor Show: è la hypercar Ajlani Drakuma. Dietro il progetto di questa nuova sportivissima vettura c’è Bashar Ajlani, il fondatore della start-up degli Emirati Arabi Uniti che ora cerca finanziatori per realizzare il concept. Che dovrebbe venire prodotto in appena 99 esemplari, ciascuno dei quali praticamente “su misura” per i clienti.

Sotto il cofano un Viterbo V8 da 1.200 CV

Che saranno inevitabilmente estremamente ricchi. La hypercar mediorientale dovrebbe montare un V8 biturbo in grado di erogare 1.200 CV di potenza. E questo è anche il solo dato concreto disponibile per la Ajlani Drakuma, circa il cui futuro non esistono certezze. Esteticamente è senza dubbio molto spettacolare. La cosa non sorprende perché, a quanto pare, il progetto ha preso vita addirittura 5 anni fa.

Hypercar araba in attesa di investitori

Il prototipo della Ajlani Drakuma è il frutto di un meticoloso lavoro di ricerca e sviluppo. Il “drago per la strada” sputa addirittura fuoco dal posteriore, un po’ come capita di vedere su certi circuiti. I disegni sono colorati ed esercitano un indiscutibile fascino, ma, almeno per ora, manca qualsiasi elemento che leghi questa hypercar alla realtà. Ma ai saloni, spesso, si va soprattutto per sognare. Ancora di più in una regione dove i petrodollari non mancano.

Articoli precedente

Nuova Seat Mii: rivoluzione elettrica

Articolo successivo

Gemelli diversi, Toyota Raize e Daihatsu Rocky mini suv per il Giappone