Home»Auto sportive»Nel 2020 una hypercar Lamborghini in serie limitatissima da 830 CV

Nel 2020 una hypercar Lamborghini in serie limitatissima da 830 CV

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nel 2020 una hypercar Lamborghini in serie limitatissima da 830 CV

Con 830 CV dichiarati, la possibile nuova Lamborghini realizzata dalla Squadra Corse sarà (per ora) il modello più potente di sempre della casa del Toro. Anche più dell’ibrida Sián che si ferma a 819. Si tratta di una hypercar della quale è stata diffusa una immagine, ma poco altro. Se non, appunto, la potenza legata all’adozione dell’aspirato V12 da 6.5 litri della Aventador, che in variante SVJ arrivava a 770 CV.

Hypercar carica di elementi aerodinamici

Il modello è stato esibito in Spagna, a Jerez de la Frontiera, nel corso delle World Finals del monomarca Super Trofeo Lamborghini. La hypercar è destinata alla pista come confermano il generoso alettone posteriore e la presa d’aria sul tetto. Il modello si distingue anche per altri elementi aerodinamici come lo splitter regolabile e le due prese d’aria anteriori. Eppure non verrà offerta per le competizioni. Una scelta precisa da parte del costruttore del gruppo Volkswagen, che produrrà la vettura in serie limitata, molto limitata.

Cambio sequenziale Xtrac per la nuova Lamborghini

Il debutto della hypercar Lamborghini è previsto per il 2020. Fra i pochi dettagli diffusi dal costruttore di Sant’Agata Bolognese ci sono il differenziale meccanico autobloccante ed il cambio sequenziale Xtrac a sei marce. Che una Lamborghini sia solo per pochi, quello è scontato. Con questa nuova hypercar viene confermata la tendenza all’esclusività. Perché questo modello è destinato al puro divertimento di danarosi clienti che oltre all’investimento per l’acquisto si possono permettere anche i costi della pista.

Articoli precedente

Bentley contro Bentley, la Clothing di Manchester vince in tribunale

Articolo successivo

Ore 11.15, scatta l'ora X: a Zwickau entra in produzione la Volkswagen ID.3