Home»Auto sportive»McLaren Elva: in tournée tra Medio Oriente ed Europa

McLaren Elva: in tournée tra Medio Oriente ed Europa

0
Condivisi
Pinterest Google+

La McLaren Elva è la protagonista di un tour dedicato, composto da sette tappe in giro per il mondo. Un’iniziativa pensata per portare l’esclusiva vettura in mezzo al pubblico. La Elva, ultima vettura della gamma prodotto Ultimate Series di McLaren, segue la McLaren P1, la Senna e la Speedtail.

Il modello è un omaggio alle sportive degli anni Sessanta progettate da Bruce McLaren. La due posti a cielo aperto è la stradale più leggera mai prodotta dal costruttore britannico, che però non ne ha (ancora) precisato il peso. Non a caso telaio e carrozzeria sono in fibra di carbonio così come i sedili, mentre i freni in ceramica sono al carbonio sinterizzato. Dentro al cofano c’è un V8 biturbo da 4.0 litri, accreditato di 815 cv (800 Nm).  Lo 0-100, invece, viene archiviato in meno di tre secondi.

L’impostazione tecnica della McLaren Elva è completata dalla trazione posteriore e da una trasmissione automatica a sette marce. Tra le altre cose, ha un sistema di gestione attivo dell’aria (AAMS) brevettato che prevede l’utilizzo di due radiatori a bassa temperatura. Sono attive anche l’aerodinamica e le sospensioni idrauliche collegate allo sterzo elettroidraulico. In Europa sarà venduta col parabrezza, non previsto su altri mercati.

LEGGI ANCHE –> MCLAREN 620R: ANCORA PIÙ CATTIVA GRAZIE AL PACCHETTO R

McLaren Elva

La McLaren Elva sarà in tour fino all’inizio di Novembre. Di seguito le tappe rimanenti:

McLaren Millbrook, UK – dal 19 al 23 Ottobre

McLaren Dubai – dal 26 al 27 Ottobre

McLaren Riyadh – dal 1 al 8 Novembre

McLaren Paris – inizio Dicembre

McLaren Elva

Articoli precedente

Yellow Motori in TV - Puntata dell'11 ottobre 2020

Articolo successivo

MIMO anti-covid, QR code nel protocollo anti-covid del Salone open air