Home»Auto sportive»Il quinto elemento, la “fantascientifica” McLaren Longtail tra una settimana

Il quinto elemento, la “fantascientifica” McLaren Longtail tra una settimana

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il quinto elemento, la “fantascientifica” McLaren Longtail tra una settimana

Una settimana prima della presentazione ufficiale, è stato diffuso il primo tesser della nuova McLaren Longtail, cioè il quinto modello della storia della LT. La McLaren Longtail è anche il terzo bolide dell’ambizioso piano industriale “Track25” che prevede investimenti per 1,2 miliardi di sterline (1,33 miliardi di euro).

Ulteriori informazioni online tra una settimana

In una nota, la casa di Woking ha fatto sapere che “ulteriori informazioni ed immagini della nuova LT saranno svelate online“. L’appuntamento è per le 14.00 CET di mercoledì prossimo, 16 gennaio. La prima McLaren Longtail era la F1 GTR schierata nel 1997 nel Campionato FIA GT. Nel 2015 la stessa denominazione era stata riservata alla 675LT Coupé, la cui serie limitata era andata esaurita in “brevissimo tempo”.  I 500 esemplari della terza McLaren LongTail, la 675LT Spider, andarono a ruba in due settimane poco tempo dopo.

La filosofia della casa di Woking nella McLaren Longtail

Nel luglio dello scorso anno era stata presentata la quarta Longtail, la 600LT Coupé: l’evento era avvenuto nel corso del Goodwood Festival of Speed. Il costruttore non ha reso noto alcun dettaglio tecnico. Ha spiegato che la nuova McLaren LT l è stata sviluppata per “sfoggiare tutte le doti della filosofia della McLaren LT”. Vale a dire una entusiasmante miscela di “maggiore potenza, peso ridotto, aerodinamica ottimizzata, focus sulle dinamica per la performance su pista e serie limitata”. La produzione del modello sarà limitata a soli 12 mesi: un incoraggiamento agli eventuali interessati a prenotare in tempi estremamente rapidi.

Articoli precedente

SsangYong: consegnata una Tivoli “speciale” al Comune di Milano

Articolo successivo

Christian Meunier nuovo presidente di Infiniti al posto del tedesco Krueger