Home»Auto sportive»Il settimo sigillo di Affalterbach, ecco la Mercedes AMG GLA 35 4Matic

Il settimo sigillo di Affalterbach, ecco la Mercedes AMG GLA 35 4Matic

0
Condivisi
Pinterest Google+
Non c’è sei senza sette: con la nuova Mercedes AMG GLA 35 4Matic, Affalterbach ha completato la gamma 35 che va dalla Classe A berlina fino alla shooting brake della Classe B. Sotto il cofano il più piccolo dei crossover con la Stella monta il 4 cilindri benzina da 2.0 litri, 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia.

Il crossover rivisitato ad Affalterbach monta alcuni elementi distintivi

Il modello è accreditato di una velocità massima di 250 orari, naturalmente limitati elettronicamente con una percorrenza di 13,5 chilometri per litro. Lunga 4,436 metri, la Mercedes AMG GLA 35 4Maticvanta un passo di 273 centimetri. Esteticamente la vettura è basata sulla AMG line, ma offre alcuni elementi distintivi come la griglia del radiatore specifica che la identifica come uno dei modelli di Affalterbach.

Trasmissione automatica a doppia frizione DCT a otto rapporti

I cerchi di serie sono da 19′‘, ma a richiesta sono disponibili anche da 20 e 21 con un disegno differente. Al posteriore spiccano un nuovo diffusore e, tra le altre cose, i due terminali di scarico rotondi laterali. La Mercedes AMG GLA 35 4Matic è equipaggiata con la trasmissione automatica a doppia frizione DCT 8G che contribuisce allo spunto di 5,2 secondi da 0 a 100 all’ora. Il cambio è gestibile anche manualmente attraverso le palette al volante.

Cinque modalità di guida per la Mercedes AMG GLA 35 4Matic

La trazione integrale AMG Performance 4Matic assicura una distribuzione adeguata dalle forza motrice fino al 50% tra i due assi. I puristi della guida, che devono tuttavia saper “maneggiare” bene la macchina, possono anche disattivare l’ESP oppure selezionarlo in modalità Sport. L’AMG Dynamic Select permette di scegliere fra cinque impostazioni di guida: Slippery, Comfort, Sport, Sport + e Individual.
Articoli precedente

Yellowmotori.it cresce, superati i 30.000 lanci per 16 anni di storia dell'auto

Articolo successivo

Ecobonus di luglio, incentivi Mazda fino a 7.250 euro sulla gamma italiana