Home»Auto sportive»Nuova Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake, anche S e fino a 270 Km/h

Nuova Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake, anche S e fino a 270 Km/h

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nuova Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake, anche S e fino a 270 Km/h

Compatta, ma ad alte prestazioni grazie al quattro cilindri turbo di serie più potente al mondo: è le nuova Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake, naturalmente a trazione integrale completamente variabile 4Matic+ e nella versione “S”, cioè ancora più dinamica.

Il terzo modello della nuova gamma di Affalterbach

La familiare a tetto spiovente sfiora i 4,7 metri di lunghezza e raggiunge i 421 CV di potenza ed i 500 Nm di coppia. La versione “base” (le virgolette sono d’obbligo) si ferma a 387 CV e 480 Nm con una velocità di punta di 250 orari, limitata elettronicamente (270 con l’AMG Driver’s Package a richiesta). “La nuova CLA 45 Shooting Brake è il terzo modello della nostra nuova gamma di compatte ad alte prestazioni e dimostra che abbiamo una soluzione su misura per ogni esigenza”, garantisce Tobias Moers, numero uno della società di Affalterbach.

La Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake passa da 0 a 100 km/h in 4 secondi

Che aggiunge: “La dinamica di marcia e l’esperienza di guida sportiva raggiungono con quest’auto livelli che sembravano impensabili nella categoria delle compatte”. Gli ingegneri hanno riprogettato il motore ricavandone fino a 40 CV in più rispetto a prima guadagnando anche 25 Nm di coppia aggiuntivi. L’unità viene sempre prodotta secondo la filosofia “One Man, One Engine”. La Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake in versione S passa in 4 secondi da 0 a 100 km/h (altrimenti 4,1). I consumi dichiarati oscillano tra gli 8,2 ed gli 8,4 l/100 km.

Drift Mode sulla AMG 45 S e terminali di scarico da 90 mm di diametro

Per aumentare il divertimento di chi guida, il modello offre anche il Drift Mode, addirittura di serie sulla “S” (altrimenti è compreso nel pacchetto opzionale Dynamic Plus AMG). La funzione è basata sul differenziale posteriore di nuovo sviluppo che, per la prima volta, include due frizioni a dischi multipli. La Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake si distingue per l’inconfondibile mascherina del radiatore a lamelle verticali. Il modello riprende anche le griglie delle prese d’aria esterne a la forma di bocchette della AMG GT Coupé a 4 porte. Al posteriore, la compatta ad alte prestazioni esibisce doppie mascherine per i terminali di scarico rotondi (90 millimetri di diametro per la AMG S) ed una grembialatura più larga.

Articoli precedente

Quotazioni a picco, prezzi fermi: il conto alla rovescia degli automobilisti

Articolo successivo

Bmw AG cambia ancora e si affida a Zipse, sesto Ceo dal 1993 in poi