Home»Auto sportive»Nuova Peugeot 308 TCR: esordio vincente

Nuova Peugeot 308 TCR: esordio vincente

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nuova Peugeot 308 TCR: buona la prima. All’esordio nazionale in un campionato italiano e in occasione della prima gara dalla ripresa post lockdown, la nuova Peugeot 308 TCR porta a casa un importante risultato. La vittoria in occasione del round inaugurale della serie turismo organizzata da Formula X, a Varano de’ Melegari.

Guidata da Massimo Arduini, pilota di lungo corso, la Peugeot 308 TCR, versione da corsa della 308 GTi by Peugeot Sport di serie e per l’occasione iscritta come 24h Special, si è dimostrata decisamente competitiva. Conquistando la pole position e dominando poi la gara.

“Sono davvero soddisfatto ed anche un po’ emozionato, ad essere sincero. Nel nostro piccolo oggi abbiamo scritto una piccola parte di storia di Peugeot Sport, conquistando la prima vittoria per una 308 TCR in una gara di una serie italiana” ha commentato Arduini. “Questo fine settimana a Varano la nostra vettura è stata fenomenale. Grazie anche ai pneumatici Pirelli siamo stati al top in tutte le sessioni e la vittoria è stata il naturale coronamento dell’ottimo lavoro svolto”.

La 308 TCR è salita in testa alle classifiche anche nelle tre sessioni di prove del sabato. “Il risultato ottenuto è un ottimo segnale per la stagione che va ad iniziare. Dal prossimo appuntamento tornerà al mio fianco Giuseppe Bodega e insieme punteremo a conquistare il titolo italiano del Trofeo SuperCup”  ha aggiunto Arduini.

La vettura del Leone e il duo Arduini-Bodega tornerà in pista nel weekeend del 27 e 28 Luglio sul tracciato di Magione, pronto ad ospitare il round inaugurale dell’affollatissima serie turismo del Trofeo SuperCup.

Peugeot 308 TCR

Articoli precedente

Land Rover Defender LCV, entro l'anno con hard top e una sola fila di sedili

Articolo successivo

Ford e TomTom insieme per la futura generazione del Sync