Home»Auto sportive»Pininfarina Battista Anniversario, la stradale italiana più potente

Pininfarina Battista Anniversario, la stradale italiana più potente

0
Condivisi
Pinterest Google+

Pininfarina Battista Anniversario, la stradale italiana più potente

La Pininfarina Battista Anniversario è la variante esclusivissima della serie limitata della Battista. Il modello sviluppato per i 90 anni dalla fondazione sarò prodotto in 5 unità, mentre quella da cui deriva in 145. Il debutto era previsto al Salone di Ginevra, ma l’annullamento dell’evento ha costretto la società italiana di proprietà degli indiani di Mahindra & Mahindra a rivedere i piani.

Quattro motori elettrici per un totale di 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia

Ma non certo il prezzo, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,6 milioni di euro. La Pininfarina Battista Anniversario è destinata ad essere la vettura italiana con omologazione stradale più potente di sempre. L’elettrica torinese è accreditata di una potenza di 1.900 CV per un totale di 2.300 Nm di coppia. La velocità massima dichiarata è di 350 orari, mentre il “decollo” da 0 a 100 km/h avviene in meno di due secondi. Per raggiungere la soglia dei 300 all’ora basta una dozzina di secondi.

Batteria da 120 kWh per la Pininfarina Battista Anniversario

I motori elettrici sono quattro, mentre la batteria da 120 kWh viene dichiarata capace di assicurare fino a 500 chilometri di autonomia. La Pininfarina Battista Anniversario viaggia su ruote montate su cerchi da 21 pollici. Le prime consegne della Pininfarina Battista sono attese per la fine dell’anno in corso. Per la Anniversario è prevista una particolare verniciatura che riprende le tre tinte della società torinese: il bianco Sestriere, grigio Antonelliano ed il blu Iconica. L’equipaggiamento della serie limitatissima comprende anche il pacchetto “Furiosa”.

Articoli precedente

Alfa Romeo GTA, supercar in edizione limitata, solo 500 unità

Articolo successivo

Dacia Spring, nel 2021 debutta la prima citycar elettrica europea low cost