Home»Auto sportive»Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, la seconda plug-in di Zuffenhausen

Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, la seconda plug-in di Zuffenhausen

0
Condivisi
Pinterest Google+

Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, la seconda plug-in di Zuffenhausen

Due tonnellate di potenza ibrida: è la nuova Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, disponibile anche nella nuova carrozzeria coupé. Il brand premium tedesco si avvia così verso l’elettrificazione dopo aver anticipato che la prossima Macan sarà esclusivamente a zero emissioni e poche settimane prima della presentazione della Taycan.

 

La Porsche Cayenne Turbo alla spina ha 680 CV e 900 Nm

La inedita Porsche Cayenne S E-Hybrid amplia la gamma delle ricaricabili, finora rappresentata dalla sola Panamera. La potenza di sistema del suv ibrido alla spina raggiunge i 680 CV. Si tratta della frutto della combinazione tra il V8 benzina da 550 CV e l’unità elettrica da 136 cv abbinata alla trasmissione Tiptronic a 8 marce. La coppia massima è di 900 Nm. anche in versione coupé lo spunto da 0 a 100 orari avviene in 3,8 secondi. La velocità massima è di 295 km/h: in modalità puramente elettrica si ferma a 135. L’autonomia a zero emissioni dichiarata dal costruttore di Zuffenhausen raggiunge i 40 chilometri.

 

Presentata anche che la Cayenne E-Hybrid Copupé da 462 CV

La batteria agli ioni di litio che assicura gli spostamenti full electric ha una capacità di 14,1 kWh e si ricarica in poco meno di 3 ore mediante il sistema rapido di serie da 7,2 kW. Generosa (ma anche doverosa considerato il prezzo: a partire da circa 175.000 euro) la dotazione di serie. Che tra le alter cose include il Porsche Dynamic Chassis Control, i freni carboceramici, il Porsche Torque Vectoring Plus, il pacchetto Sport Chrono ed i cerchi in lega da 21”. Porsche lancia simultaneamente anche la variante Cayenne E-Hybrid Coupé da 462 CV (3.0 litri turbo V6) e fino a 43 km di raggio d’azione elettrico. Per questa variante servono non meno di 93.000 euro.

Articoli precedente

A Oxford prodotte 10 milioni di Mini: e nel 2020 comincia la storia elettrica

Articolo successivo

Rezvani Tank X Military Edition, suv esagerato e corazzato da 1.000 CV