Home»Auto sportive»Toyota Yaris GR a tiratura limitata, solo 25.000 esemplari. Da 33.200 euro

Toyota Yaris GR a tiratura limitata, solo 25.000 esemplari. Da 33.200 euro

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Toyota Yaris GR, acronimo di Gazoo Racing, la scuderia che rappresenta il colosso nipponico nel motorsport, verrà prodotta per un anno. Sul sito italiano è ancora “solo” prenotatile, mentre la Germania ne ha già stabilito il prezzo. Gli ordini si possono completare online a partire da 33.200 euro. Altrimenti, con il leasing, si può avere con rate da 298 euro al mese.

Piccolo genio ad alte prestazioni con un tre cilindri da 261 CV

Il piccolo genio ad alte prestazioni monta un tre cilindri benzina da 1.6 litri da 261 CV e 360 Nm di coppia. Si tratta di una derivazione stradale omologata Euro 6d Temp del modello impiegato dal costruttore nipponico nel World Rally Championship, nel quale ha vinto il titolo costruttori nel 2018 e quello piloti nel 2019. Sempre in Germania, dove il listino di Toyota è leggermente inferiore a quello italiano (la Aygo si può avere a partire da 86 euro al mese, nel Belpaese ne servono almeno 100), la Toyota Yaris GR si potrà avere con il pacchetto High Performance al costo di 37.690 euro.

La Toyota Yaris GR è più bassa di 91 millimetri

La produzione del modello che celebra i successi del WRC (nella stagione in corso guida sia il mondiale piloti sia quello a squadre) sarà concentrata nel sito giapponese di Motomachi. Ne sono previsti soltanto 25.000 esemplari. In Europa le prime consegne sono previste tra non meno di un anno. Tre le caratteristiche che distinguono la Toyota Yaris GR ci sono anche un’altezza abbassata di 9,1 centimetri ed un rapporto peso/potenza di 4,9 kg/CV. La velocità massima è di 230 km/h e lo spunto da 0 a 100 all’ora avviene in 5,5 secondi.

Articoli precedente

Nuova puntata TV: da casa, in sicurezza, ma con tanti argomenti per voi

Articolo successivo

Sfida premium coupé tedesca, Audi lancerà la inedita Q5 Sportback