Home»Auto sportive»Rally, a Neuville il Tour de Corse nel power stage. La ruota tradisce Evans

Rally, a Neuville il Tour de Corse nel power stage. La ruota tradisce Evans

0
Condivisi
Pinterest Google+

Rally, a Neuville il Tour de Corse nel power stage. La ruota tradisce Evans

Per “gentile concessione” di Elfyn Evans (Ford Fiesta), Thierry Neuville (Hyundai i20 coupé) ha vinto il Tour de Corse, valido come quarta tappa del FIA World Rally Championship (WRC). La domenica di grazia della scuderia coreana è stata completata dal quarto posto di Dani Sordo, preferito da Andrea Adamo ad Andreas Mikkelsen.

Ogier (Citroen) ha chiuso al secondo posto dopo aver recuperato sei posizioni

La scelta ha premiato la Hyundai, che ha rosicchiato punti importanti ai rivali. Alle spalle del belga si è piazzato Sébastien Ogier (Citroen C3), che ha recuperato ben 6 posizioni ed ha chiuso a 40” da Neuville. Il campione del mondo in carica era partito male ed era scivolato all’ottavo posto. Evans, che è stato quasi sempre al comando della corsa, si era presentato alla partenza del power stage da leader. Il pilota britannico della scuderia M-Sport ha rimediato un minuto e mezzo di ritardo precipitando in terza posizione. In quinta posizione c’è la seconda Fiesta, quella di Teemu Suninen, che ha preceduto Ott Tanak (Toyota Yaris).

Kris Meeke (Toyota Yaris) si è aggiudicato il power stage

L’estone si era issato al comando della gara, ma nella SS11 era stato costretto a cambiare la ruota franando in classifica. Esapekka Lappi ha guidato la seconda Citroen C3 fino alla settima piazza, comunque davanti al “cannibale” Sébastien Loeb (Hyundai i20 Coupé). Nella Top 10 anche Kris Meeke (Toyota Yaris), che si è aggiudicato anche i 5 punti del power stage, ed il compagno di squadra Jari Matti Latvala. Nella classifica piloti Neuville è balzato in vetta con 82 punti, 2 più di Ogier e 5 più di Tanak (77). Tra un mese, a fine aprile, il WRC torna in America Latina con il Rally di Argentina.

 

Articoli precedente

Militem JIII: protagonista della nuova puntata TV

Articolo successivo

Best Value Player, due nuovi concorsi di Dacia lanciati con l'Udinese Calcio