Home»Video»Prototipo elettrico da record: Ford F-150 EV traina vagoni da 567 tonnellate

Prototipo elettrico da record: Ford F-150 EV traina vagoni da 567 tonnellate

0
Condivisi
Pinterest Google+

Prototipo elettrico da record: Ford F-150 EV traina vagoni da 567 tonnellate

Nessuno ci era mai riuscito prima, forse anche perché nessuno ci aveva mai provato, ma che importa: il prototipo del pick-up Ford F-150 EV è riuscito a trascinare 567 tonnellate. Un’impresa non da poco visto certificata da un video che il peso spostato è di circa 200 volte superiore a quello del veicolo.

Prima del Ford F-150 EV, nel 2020 debutta la variante ibrida

Ma il costruttore voleva dimostrare le enormi possibilità del Ford F-150 EV, il cui debutto sul mercato è stato ufficializzato dall’ingegnere capo Linda Zhang. Prima della sua commercializzazione verrà venduta la variante ibrida, che verrà lanciata nel 2020 sul mercato americano. Per l’impresa da Guinness, anche se non certificati dagli ufficiali dei record, l’Ovale Blu si è servito di un convoglio merci lungo 305 metri e di 42 pick-up, uno per ciascuno degli ultimi Model of the Year.

Nessun problema di robustezza e capacità di traino per i pick-up a batteria

Tra l’incredulità dei possessori di mezzi, Linda Zhang ha dapprima trascinato i dieci vagoni vuoti da un milione di libbre (454 tonnellate). Poi ha fatto caricare i pick-up sul treno e ripetuto l’esperimento. Entrambe le volte con successo. La dimostrazione, in merito alla quale non è stata precisata la potenza del motore elettrico del Ford F-150 EV, serviva per evidenziare “la robustezza, la capacità di traino e le tecnologie” sulle quali potranno contare i clienti dei due F-150 elettrificati.

Articoli precedente

La Toyota Prius Plug-in fotovoltaica è disponibile anche a cinque posti

Articolo successivo

Volvo investe nell'intelligenza artificiale di Israele su due start-up di Tel Aviv