Home»Video»YELLOW»Opel Corsa e: declinazione convincente per l’elettrico di casa PSA

Opel Corsa e: declinazione convincente per l’elettrico di casa PSA

1
Condivisi
Pinterest Google+

Dopo quasi 14 milioni di esemplari venduti la Opel Corsa approda alla sua sesta generazione. Due le grandi novità che la rinnovata bestseller del marchio porta in dote: il dna francese, dato che piattaforma e motori sono condivisi con la nuova Peugeot 208. E poi la trazione elettrica: accanto alle classiche varianti benzina e diesel, la gamma al suo vertice comprende infatti la versione a zero emissioni.

Dotata di una batteria da 50 kWh, con una garanzia di 8 anni o 160 mila km, la Corsa-e può essere ricaricata fino all’80% della propria capacità in mezz’ora. Il livello di carica raggiunto dall’accumulatore può essere peraltro controllato tramite l’app myOpel. La nuova Opel Corsa elettrica dispone di tre modalità di guida, Normal, Eco e Sport.

Le ultime due sono le più interessanti, con l’ecologica che permette di raggiungere il massimo della percorrenza e la più performante che esprime il massimo delle prestazioni: 136 cv e 260 Nm, per uno 0-100 archiviato in 8,1 secondi. L’autonomia arriva a toccare i 337 km, nel ciclo Wltp. Nel “daily use” dovrete aspettarvi più realisticamente di avere a disposizione (con un pieno) 250 Km. Poco male, in quanto si tratta di un chilometraggio ampiamente sufficiente per effettuare i tipici spostamenti casa-lavoro-casa, in città. Il suo vero habitat naturale.

Qui per leggere tutta la prova della Opel Corsa e

Opel Corsa-e

Articoli precedente

Mercedes-Benz Truck: importanti novità in termini di sicurezza

Articolo successivo

Nella nuova puntata TV: Elettriche, monopattini e camper