Home»Video»YELLOW»Subaru Levorg: con Eyesight a prova di pirata della strada

Subaru Levorg: con Eyesight a prova di pirata della strada

0
Condivisi
Pinterest Google+

In questo video mettiamo alla prova Eyesight, il sistema di dispositivi di assistenza alla guida che equipaggia DI SERIE la Subaru Levorg. Se non dovesse funzionare… qualcuno ci potrebbe rimettere la pelle!!

EyeSight è già noto perché fa parte della dotazione della sorellona Outback. Non può ancora essere definito un pilota automatico, ma offre un aiuto importante al conducente e aumenta notevolmente la sicurezza compensando eventuali distrazioni.

Eyesight frena automaticamente in situazioni di emergenza per evitare le collisioni o, comunque, per ridurne gli effetti; mantiene l’auto in carreggiata agendo sullo sterzo e previene gli urti contro veicoli, pedoni e animali.

Tutto questo avviene grazie a due telecamere posizionate ai lati del retrovisore interno per ottenere una visone stereoscopica – quindi simile a quella dell’occhio umano – di ciò che avviene davanti all’auto, creando un’immagine tridimensionale che poi viene elaborata dalla centralina del sistema il quale, in base a quello che “vede”, adotta le contromisure necessarie. EyeSight funziona fino a 200 km/h orari e, in caso di emergenza, la sua capacità frenante permette decelerazioni anche di 1G.

Il listino della Levorg 2017 aumenta di 1.000 euro rispetto al passato ma il rapporto tra prezzo e contenuti rimane sempre molto favorevole: si parte da 26.990 euro e si arriva a 34.990 euro.

Qui per leggere la prova completa

Articoli precedente

Doppio "Porte aperte" per le novità della gamma Fiat Tipo

Articolo successivo

Seat Motorsport: ecco tutte le novità per la stagione 2017