Articoli nella categoria

Y+

Brexit

Effetti collaterali della Brexit sull’auto: produzione crolla, costi aumentano La politica influenza l’industria automobilistica: lo confermano anche gli ultimi dati sulla produzione nel Regno Unito indubbiamente legati alla Brexit. Che nel primo semestre …
FCA Heritage HUB

La solitudine della giovane FCA, costretta a fondersi per sopravvivere Nell’industria dell’auto, con poche eccezioni (Honda è una di queste), quasi nessuno balla più da solo: FCA, però, non può permettersi di farlo. …
dieselgate software divieti di circolazione costruttori

Dieselgate. T&E attacca i costruttori: solo un quarto dei veicoli richiamati L’associazione Transport & Environment torna ad attaccare i costruttori e lancia l’allarme: appena un’auto a gasolio altamente inquinante su quattro è stata …
business della ricarica dubbio elettrico

Dubbio elettrico: fino al 28% più impattante del diesel. Meglio il metano Nuovo dubbio elettrico tedesco per l’auto. Secondo il professore di fisica Christoph Buchal le sue emissioni di CO2 sono fino al …
Peugeot alla Milano Design Week 2019

A Milano fervono gli ultimi preparativi in vista della Design Week . In concomitanza con il Salone del Mobile (09-14 aprile) la città si trasformerà in un grande polo attrattivo, con show, conferenze …

I freni della moto sono uno dei componenti più importanti nel proprio veicolo, un elemento indispensabile sia per i piloti professionisti che per chi guida quotidianamente in città. Lo sviluppo di moto sempre …

La T&E denuncia: “Omologazioni WLTP non fermano le manipolazioni” I nuovi test europei WLTP per l’omologazione di consumi ed emissioni delle auto “non bastano per fermare le frodi dei costruttori”, accusa la battagliera …
Salone di Ginevra 2019

Salone di Ginevra 2019: tutto pronto per l’edizione 2019 Ancora poco e l’atteso Salone di Ginevra aprirà i battenti. L’ottantanovesima edizione della kermesse svizzera, in scena dal 7 al 17 marzo, sarà caratterizzata …
razzismo

Razzismo in fabbrica: taglia GM di 25.000 dollari. Apprensione in Germania Anche i costruttori di auto sono costretti a fare i conti con razzismo e populismo. Più in generale rischiano di scontrarsi con …
occupazione JLR

Brexit, tagli all’occupazione, scioperi: tornano i tempi duri nell’automotive L’occupazione torna ad essere molto a rischio nel comparto dell’auto: per via della Brexit, ma non solo. Jaguar Land Rover sospenderà la produzione in …
auto nuove volkswagen

Carissime emissioni, in futuro difficile trovare auto nuove sotto i 20000 euro A partire dai prossimi anni potrebbe essere difficile acquistare auto nuove a meno di 20.000 euro. La ragione è il costo …
veicoli elettrificati

Cina e Tesla spingono il mercato dei veicoli elettrificati del 2018 L’avanzata dei veicoli elettrificati è importante: nel 2018 secondo il CAM, Center of Automotive Management di Bergisch Gladbach, ha stimato 2,1 di …