Home»News»In vetrina a Coverciano la Fiat 500X Sport, crossover ad assetto ribassato

In vetrina a Coverciano la Fiat 500X Sport, crossover ad assetto ribassato

0
Condivisi
Pinterest Google+

In vetrina a Coverciano la Fiat 500X Sport, crossover ad assetto ribassato

La Fiat 500X Sport è la nuova “punta di diamante” della gamma del crossover del costruttore nazionale. L’inedita variante è stata presentata a Coverciano, presso il Centro Tecnico Federale della FIGC che aveva già ospitato altre anteprime di Fiat. E che in questa occasione supporta anche la denominazione della nuova versione top di gamma.

Dal 2014 l’auto più venduta nel suo segmento in Italia

I clienti potranno scoprire la Fiat 500X Sport nel corso dei Porte Aperte previsti nei prossimi tre fine settimana anche per sostenere la promozione Zero+Zero. Già prodotta in oltre mezzo milione di esemplari, dal suo lancio è l’auto più venduta nel suo segmento in Italia. A questa nuova declinazione è stata riservata una tinta esclusiva, il rosso Seduzione. Luca Napolitano, responsabile per la regione EMEA per Fiat e Abarth, ha sottolineato come il crossover costituisca “il modello Fiat che più di ogni altro conquista nuovi clienti, provenienti da altri marchi o segmenti”. Con l’opzione Sport l’obiettivo di corteggiare un’ulteriore fascia di automobilisti.

Fiat 500X Sport con l’esclusivo doppio terminale di scarico cromato

Sotto il cofano monta il nuovo FireFly Turbo da 1.3 litri con trasmissione automatica a doppia frizione a sei marce da 150 CV e con 270 Nm di coppia. Gli altri motori sono il FireFly Turbo da 1.0 litri da 120 CV con cambio manuale, i turbodiesel Multijet di analoga cilindrata da 95 CV e da 1.6 litri da 120 CV. La Fiat 500X Sport si distingue anche una nuova taratura delle sospensioni e dello sterzo, per l’assetto ribassato di 13 millimetri rispetto alle proposte Urban e Cross, fra le altre cose, per i nuovi cerchi da 19” con pneumatici ad alte prestazioni. La nuova regolazione delle sospensioni, assicura Fiat, riduce il sottosterzo del 26% ed il sovrasterzo del 17%. È esclusivo della Fiat 500X Sport il doppio scarico cromato. Il modello è disponibile anche in allestimento Lounge.

Articoli precedente

Redditività, Porsche 911 senza rivali. Anche una Ferrari sul podio 2018

Articolo successivo

Autonomia solare di 56 km, i risultati dei test della Toyota Prius fotovoltaica