Home»News»La “notte del Leone”, Peugeot elettrifica l’Italia partendo da Milano

La “notte del Leone”, Peugeot elettrifica l’Italia partendo da Milano

0
Condivisi
Pinterest Google+

La “notte del Leone”, Peugeot elettrifica l’Italia partendo da Milano

L’onda elettrica di Peugeot ha animato Milano ed è approdata ufficialmente in Italia all’insegna del motto “Unboring the Future”. Per un giorno, la casa del Leone ha chiuso tutte le concessionarie e punti assistenza nel Belpaese per appuntamento di quelli che fanno la storia. E cioè “non il lancio di un nuovo modello, ma il via di un nuovo concetto di mobilità e di approccio al futuro”.

Accorsi, Berrettini, Brignano, Capotondi e Andreucci alla “festa”

La grande famiglia del Leone si è ritrovata nella capitale finanziaria dello Stivale assieme a diversi “amici” del marchio. Tra questi Stefano Accorsi (il volto della nuova 208), Matteo Berrettini (arrivato su una 508 SW), Enrico Brignano (una 3008 per lui), Cristiana Capotondi, Paolo Andreucci e molti altri. A bordo di 100 nuove Peugeot 208 i partecipanti (almeno 1.6000) si sono poi spostati in carovana e scortati dalle forze dell’ordine fino alla “casa” del Leone a Milano, presso lo Swiss Corner di via Palestro.

La nuova Peugeot e-208 grande protagonista dell’evento

Per due settimane, la location diventerà luogo di incontro per un confronto sulla mobilità sostenibile e sull’elettrificazione. Peugeot parla di “una nuova filosofia, basata sul principio della libertà di poter scegliere l’alimentazione ideale per i propri spostamenti (inclusa quella 100% elettrica) senza dover scendere a compromessi”. La serata è stata animata da Giorgia Surina e da Federico Russo, che hanno parlato della nuova e-208.

Il brand manager Salvatore Internullo ha fatto gli onori di casa

Al movimentato evento hanno preso parte anche Marco Granelli, assessore comunale ai lavori pubblici, ed Emanuele Ranieri, direttore vendite di Enel X. A fare gli onori di casa sia Salvatore Internullo, direttore generale del brand Peugeot nel Belpaese, e Gaetano Thorel, numero uno di PSA in Italia. “La nuova e-208 è una concreta e reale alternativa alle alimentazioni tradizionali”, ha spiegato Internullo.

salvatore internullo peugeot

In Italia il Leona ha già 400 stazioni di ricarica attive

Che ha poi aggiunto come  essa rappresenti “solo l’inizio di una vera e grande offerta di modelli elettrificati che arriveranno già da inizio dell’anno prossimo”. In Italia, Peugeot ha già una rete di ricarica “personalizzata” con oltre 400 stazioni attive (Juicebox, Juicepole e Juice2grid) presso i propri punti vendita. Entro fine anno verrà completata la rete anche nei dealer degli altri marchi del Gruppo: alcune colonnine saranno anche aperte al pubblico.

Articoli precedente

Economia circolare sulla Senna, il battello con batterie Renault "riciclate"

Articolo successivo

Fisker Ocean, il suv elettrico con modulo fotovoltaico, debutta in gennaio