Home»Pro»Mazzeo nuovo direttore di Opel Italia, Simone a capo di PSA in Giappone

Mazzeo nuovo direttore di Opel Italia, Simone a capo di PSA in Giappone

0
Condivisi
Pinterest Google+

Mazzeo nuovo direttore di Opel Italia, Simone a capo di PSA in Giappone

Doppia promozione “italiana” in PSA: Angelo Simone, numero uno di Opel Italia dall’autunno dello scorso anno, è stato designato quale direttore generale del gruppo in Giappone, mentre Fabio Mazzeo gli subentrerà dal primo gennaio nel Belpaese. Quando guidava Citroen Italia, Simone ha portato il marchio da 2,7% al 4,7%.

Angelo Simone

L’attestazione di Thorel al 53enne manager napoletano

“Da direttore di Opel Italia ha saputo gestire in maniera eccellente il trasferimento della sede da Roma a Milano e la completa integrazione del marchio all’interno del Gruppo”, ha spiegato Gaetano Thorel, responsabile di Groupe PSA Italia. “Dal suo insediamento – ha aggiunto – la crescita commerciale del brand è stata continuativa, solida e robusta, con una quota aumentata di mezzo punto e un più 68% nelle vendite di veicoli commerciali”. Simone ha 53 anni, è di Napoli ed ha trascorsi in GM e FCA. Lavora per PSA dal 2010.

Mazzeo è entrato in Groupe PSA con l’acquisizione di Opel nel 2018

La sfida giapponese è di quella importanti: il continente asiatico è strategico nello sviluppo del business. In gennaio anche Massimo Roserba, predecessore di Thorel, era stato dirottato ad Oriente come direttore generale di Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles. Anche Mazzeo ha un passato in FCA ed in General Motors (direttore Marketing Aftersales Europe), oltre che in Ford (da dove arriva anche Thorel). Il manager ha 48 anni ed è entrato in Groupe PSA con l’acquisizione di Opel. Dalla primavera del 2018 era responsabile della divisione PSA Aftermarket Marketing.

 

Articoli precedente

Concept sotto copertura, la Audi RSQ E-Tron in "Spies in disguise"

Articolo successivo

Peugeot 508 SW: una familiare originale, comoda e sportiva