Home»Auto sportive»Porsche Boxster: un’edizione speciale per celebrare i 25 anni

Porsche Boxster: un’edizione speciale per celebrare i 25 anni

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Porsche Boxster spegne 25 candeline. Un importante traguardo commerciale, celebrato attraverso una versione speciale. Una serie limitata, prodotta in soli 1.250 esemplari. Basata sulla moderna 718 GTS, la vettura arriverà negli showroom da fine marzo. Il suo prezzo di partenza è di 94.986 euro.

La Boxster 25 anni presenta una livrea particolare, ispirata alla sua progenitrice.  Come l’innovativo modello degli anni Novata, accosta il grigio della carrozzeria al bordeaux dell’abitacolo e del tettuccio. Il tutto in abbinamento ad evocativi cerchi in lega color oro, da 20 pollici e cinque razze. Gl’interni riprendono la tipica impostazione – e dotazione – del modello da cui deriva. Nuance a parte, la personalizzazione si traduce in (piccoli) dettagli di stile: la dicitura “Boxster 25” disseminata in varie parti della vettura. Dagli strumenti del cruscotto alla plancia, passando per il tettuccio, i battitacco e la scritta in bella mostra sul “lato B”.

La meccanica sfrutta il noto motore 4.0 litri da 400 cv, abbinabile sia al cambio manuale a sei marce sia all’impeccabile Pdk a sette. Sprint da 0 a 100 km/h bruciato in quattro secondi netti (con cambio Pdk) e velocità massima di poco inferiore ai 300 km/h. 293, per l’esattezza. Di serie le sospensioni sportive Porsche Active Suspension Management (PASM) e il Porsche Torque Vectoring (PTV), con bloccaggio meccanico del differenziale posteriore.

LEGGI ANCHE –> “PORSCHE UNSEEN”, IL LIBRO SULLE 15 AUTO CHE NON SONO ANDATE IN PRODUZIONE

Articoli precedente

Dacia Bigster Concept e Renault 5 Prototype, due novità della Renaulution

Articolo successivo

Aumenti senza fine per i carburanti, questa mattina i nuovi rialzi di Eni e Q8